PERCORSI DI CONSULENZA DI COPPIA
I percorsi di terapia di coppia hanno lo scopo di fornire un supporto e uno spazio di confronto e di aiuto quando si presentano delle criticità o dei momenti di fatica ed entrambi i partner sentono la necessità di trovare nuove modalità di comunicazione e un nuovo equilibrio.
L’intervento si rivela particolarmente utile quando ci si trova a doversi confrontare con delle crisi, dei conflitti o delle tensioni all’interno del rapporto, che se non vengono affrontati possono condurre ad un allontanamento, ad una rottura del legame o ad una situazione di stallo. A volte capita che le fragilità emergano in concomitanza ad eventi esterni o a circostanze particolari, che possono avere un impatto importante su uno o entrambi i partner e possono dunque rivelarsi particolarmente destabilizzanti per la coppia (es. un lutto, la perdita del lavoro, la malattia, il passaggio dalla coppia alla genitorialità, un tradimento, l’uscita di casa dei figli). In questi casi richiedere un aiuto esterno può essere funzionale per rileggere in maniera differente le rispettive emozioni, bisogni, pensieri e fantasie, nel rispetto dei tempi e delle modalità di ciascun componente della coppia. Spesso accade che la possibilità di confrontarsi e condividere i propri vissuti permette già di per sé una comprensione differente delle posizioni del partner e questo è un primo, ma fondamentale passo verso l’acquisizione di nuove consapevolezze, che possono costituire un’apertura per ristabilire un nuovo equilibrio e una maggiore serenità all’interno del rapporto.
Ogni percorso prende il via dopo alcuni incontri conoscitivi, in cui i partner e il terapeuta potranno conoscersi, comprendere quali sono gli obiettivi e le modalità di un intervento di coppia e comunicare quali sono le aspettative e le motivazioni, che li hanno portati a chiedere aiuto. Non è possibile stabilire a priori la durata dell’intervento, che dipenderà sia dal tipo di questioni che si andranno ad affrontare che dall’andamento del percorso stesso.
7 giorni su 7 anche la sera e nei week end.
Puoi scrivere al nostro numero WhatsApp o mandarci una e-mail.
E’ possibile richiedere i percorsi di sostegno alla genitorialità e le consulenze sia online che in presenza presso le nostre sedi.
Per i bambini e i ragazzi è possibile prenotare un appuntamento presso le nostre sedi di Garbagnate Milanese e di Busto Arsizio.
Prima consulenza online 70 euro.
Prima consulenza in presenza 80 euro.
Per le consulenze specialistiche, a seguito del primo incontro, verrà comunicato il tariffario dal professionista di riferimento.
Pagherai la consulenza direttamente al professionista che ti seguirà, scrivici per avere maggiori informazioni.
Qui troverai le modalità e condizioni di cancellazione.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Niente spam, sono le novità per te
Prima telefonata gratuita entro 24
Consulenza e Formazione